Shock by COOK Robin

Shock by COOK Robin

autore:COOK Robin
La lingua: ita
Format: mobi
ISBN: 888274647X
editore: Sperling & Kupfer Editori S.p.A.
pubblicato: 1992-04-19T22:00:00+00:00


12

10 maggio 2001, ore 10:55

Più si avvicinavano le undici, più aumentava il rispetto di Joanna per gli impiegati amministrativi. Anche se era vero che lei ci aveva dato dentro per sbrigare la maggior quantità di lavoro possibile, l’immissione dei dati era più stancante di quanto avesse pensato. La concentrazione necessaria per evitare gli errori era intensa, e andare avanti così un giorno dopo l’altro, per trecentosessantacinque giorni all’anno, era difficile da immaginare.

Esattamente cinque minuti prima delle undici, Joanna si alzò e si stiracchiò. Sorrise alla collega del cubicolo adiacente al suo dalla parte sud, che si era alzata appena l’aveva sentita muovere la poltroncina. Si chiamava Gale Overlook, e si era dimostrata una ficcanaso, controllandola periodicamente per tutto il corso della mattinata.

Joanna aveva pensato tantissimo al suo piano e sapeva che cosa doveva fare, come prima cosa. Essendo ormai imminente l’appuntamento con Deborah, afferrò la borsetta contenente il cellulare, la tessera azzurra di Spencer Wingate e il CD con il programma per trovare la password. Percorse il corridoio fra i cubicoli, diretta all’ufficio del gestore di rete. La sua speranza era di trovarlo alla sua postazione di lavoro, e per un semplice motivo: se era lì, non era nella stanza del server.

A un certo punto della mattinata, durante un piccolo attacco di panico al pensiero di essere scoperta dentro la stanza del server, le era venuto in mente che probabilmente l'unica persona che ci andava era Randy Porter. Di conseguenza, se lo avesse trovato alla sua scrivania, avrebbe avuto meno da temere.

Passando davanti al suo cubicolo, si sentì invadere da un’ondata di sollievo: lo vide seduto davanti alla tastiera. Svoltò a sinistra e si diresse verso il corridoio principale. Deborah era già lì, nel posto convenuto per l’appuntamento. Circa sei metri dietro di lei c’era la porta con il cartello vietato entrare, che dava sul corridoio da cui si accedeva alla stanza del server.

«Spero che la tua mattinata sia stata interessante come la mia», esordì Deborah, mentre lei si chinava sulla fontanella per bere un sorso d’acqua.

«La mia è stata interessante come stare a guardare la vernice che si asciuga», rispose, poi guardò per tutta la lunghezza del corridoio, da una parte e dall’altra, per assicurarsi che nessuno prestasse loro attenzione. «Non è successo niente, ma comunque non volevo che succedesse qualcosa.»

«Siamo state invitate altre due volte ad andare a cena alla Fattoria», la informò Deborah, come se fosse fiera di loro due.

«Chi ti ha invitata, questa volta?»

«Intanto, Spencer Wingate, e ha invitato tutte e due, non soltanto me.»

«Lo hai visto di persona?»

«Proprio così. È venuto al laboratorio per scusarsi di aver perso l’occasione, ieri sera, e poi mi ha implorata di dargli una seconda possibilità. Gli ho detto che io sono impegnata, ma che tu sei disponibile.»

«Molto divertente! Che aspetto aveva?»

«Non male, tutto sommato. Non credo che ricordi molto di ieri sera.»

«È comprensibile. Spero che non abbia fatto cenno alla tessera azzurra.»

«Nemmeno una parola.»

«Chi altri ti ha puntata?»

«Il secondo invito è arrivato da Paul Saunders! Te lo immagini, uscire con lui?»

«Soltanto in un attacco di masochismo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.